La proprietaria
Gisella e suo marito sono proprietari di un immobile a Venezia, acquistato anni fa per il figlio che frequentava l’università in città.
La loro intenzione era quella di affittare l’immobile a studenti universitari, dopo la laurea del figlio. E così è stato.
Arrivano i problemi
Inizialmente tutto andava bene e gli inquilini si dimostrarono tutti tranquilli e in gamba.
Ma col passare del tempo la gestioneè diventata un vero incubo:
pur pagando regolarmente il canone d’affitto, infatti, col tempo gli studenti hanno iniziato a non avere più alcun rispetto della casa..
Tanto che Gisella ha dovuto perdere un anno per sistemare i danni subiti.
Eseguire lavori di ristrutturazione in una città come Venezia richiede molta accortezza: occorre rivolgersi ai giusti professionisti con competenze specifiche per lavorare in centro e che conoscano le disposizioni della Sovrintendenza ai beni storici.
Dopo aver sistemato la casa, Gisella era pronta a ricominciare. Ma questa volta voleva evitare lo stress della gestione, ricevere la sua rendita e non preoccuparsi di nulla.
Così ha deciso di rivolgersi a noi di Arsenale 1104.
Gisella voleva delegare a noi la gestione completa del suo immobilema – comprensibilmente – aveva il timore di ritrovarsi ancora con ospiti poco rispettosi per la sua proprietà.
La nostra soluzione
A noi il suo appartamento piaceva molto – aveva carattere – quindi abbiamo accolto con piacere la richiesta di Gisella. Ma con una variante.
Dopo aver analizzato la zona e l’appartamento nei dettagli, siamo arrivati alla conclusione che affittarlo a studenti universitari sarebbe stato sprecato.
Dopo la nostra analisi, è emerso che la destinazione più adatta per il suo appartamento era l’affitto turistico.
E così, di comune accordo, ci siamo occupati di tutto ciò che consegue per la corretta gestione di questa tipologia di affitto breve.
Oggi, A distanza di anni, Gisella è soddisfatta della nostra organizzazione.. Ottiene il suo profitto senza preoccuparsi di nulla.
Ogni anno, all’atto del rinnovo del contratto, siamo felici di fare il punto della situazione e vedere la soddisfazione della proprietaria.
La morale
Vedersi casa “distrutta” può essere un duro colpo per chi vede l’immobile come qualcosa “di famiglia”, e non come un mero investimento.
E , in ogni caso, le incombenze quotidiane nella gestione sono tante. Non ci si può improvvisare.
Specialmente se – come nel caso di Gisella – si abita dall’altra parte d’Italia.
Anche in questo caso, grazie a un’attenta analisi di mercato e alla nostra organizzazione, abbiamo reso la gestione di un immobile apparentemente problematica, in una fonte di reddito certa e senza preoccupazioni per il proprietario.
Anche tu vuoi crearti una rendita immobiliare costante,
senza dover pensare al tuo immobile?
Contattaci
Compila adesso il modulo di contatto
Il responsabile della tua città ti contatterà al più presto. Gestiamo appartamenti e case vacanze a Venezia, Padova, Verona e Vicenza.