Vai al contenuto

Chi siamo

Sviluppiamo soluzioni per creare valore

Perché Arsenale 1104

Siamo una società di analisi e di gestione immobiliare, il cui obiettivo è trasformare idee in soluzioni per creare valore.

Il termine arsenale proviene dall’arabo, e significa “casa del mestiere” o “casa d’industria”. E in tal senso la prima fu l’Arsenale di Venezia, costruito nel 1104, anticipando di alcuni secoli il concetto moderno di fabbrica, in cui operano maestranze specializzate.

I nostri servizi e le nostre conoscenze sono sì specializzate, in campo immobiliare e finanziario, ma si evolvono e si adattano in funzione della realtà economica che cambia e che si trasforma: ci focalizziamo su immobili e su operazioni immobiliari ad alto potenziale di sviluppo.

innovativi, ma con radici

Siamo innovativi perché crediamo nel rinnovamento e in una continua evoluzione del nostro lavoro. Non siamo un’agenzia immobiliare, ma una realtà al passo con le nuove richieste del mercato e a favore di strumenti innovativi. Sia tecnologici, che finanziari.

Difatti ci occupiamo più di finanza e di gestione dell’immobile, che di “transazioni immobiliari”, perché la “compranvendita” è solo l’ultima fase di un processo più complesso.

D’altronde, un immobile vuoto non genera valore! Lo distrugge.

Con radici perchè possiamo vantare una presenza sul territorio pluriennale e una esperienza nel panorama immobiliare in tutto il territorio della regione Veneto: siamo presenti con uffici locali a Venezia, Padova, Vicenza, Verona, sui Colli Euganei e sul Lago di Garda.

Algebria Capital

Arsenale 1104 è sottoposta al coordinamento e al controllo di Algebria Capitl srl, gruppo vicentino con partecipazioni in società immobiliari, di food delivery, del fashion, del commercio online, del fintech, che svolge attività di business angel con investimenti in startup e PMI innovative, e nel campo dell’editoria online.

Andrea Guarise

Laureato in Economia del Commercio Internazionale presso l’Università degli Studi di Verona.

L’attività nel settore immobiliare inizia nel 2006 con l’impiego nella divisione Asset & Risk management presso HemmaGroup s.r.l. di Bassano del Grappa, con il coordinamento e l’analisi di diverse iniziative di sviluppo immobiliare in Veneto, Polonia e Romania.

Dal 2008 è impegnato, come libero professionista immobiliare, in differenti progetti, con ruoli diversi, nell’ambito del settore turistico-alberghiero, in Italia e all’estero, e valutazione di iniziative di social housing. Dal 2009 al 2012 è stato impegnato, in qualità di Responsabile del Servizio di gestione del rischio, in FINEV SGR S.p.A..

Dal 2014 lo studio professionale è stato trasformato in Algebria Capital s.r.l., società di analisi e gestione di investimenti, che opera nella gestione, valorizzazione e nell’ottimizzazione dell’investimento in 4 aree: M&A Advisory, Private Equity, Financing & Restructuring e Real Estate.

Contatti

Segreteria

392 338 4948

Email

hello@arsenale1104.com

Sede legale

via Niccolò Tommaseo, 5 - Padova

Scrivici

Hai un patrimonio immobiliare che invece di creare reddito, lo distrugge? Sei alla ricerca di investimenti immobiliare reddititizi?

Sei interessato a collaborare con noi?

Parliamone

    Nome e cognome*

    Email*

    Telefono*

    Dettagli richiesta