Vai al contenuto

Airbnb summer release 2023: ecco le ultime novità

  • news

Dopo l’ultima innovazione invernale, Airbnb per le novità Summer 2023 Airbnb rilancia le stanze private. Una sorta di ritorno alle origini, con la stessa spensieratezza e voglia di condivisione di allora, garantendo qualità e sicurezza.

Airbnb Rooms: tornano “di moda” le stanza

Airbnb Rooms è l’elemento più importante, a fianco del lancio di un passaporto degli host per capire a casa di chi si va, per sapere un po’ più vicino chi sono, poi la possibilità di sapere se durante il soggiorno saranno presenti altri ospiti, di sapere se la camera affittata si può chiudere dall’esterno e dall’interno, se il bagno è in condivisione, la possibilità di avere una linea dedicata se si dovesse richiedere assistenza.

Airbnb ha anche affrontato altre preoccupazioni degli utenti nell’aggiornamento, implementando funzionalità come la “visualizzazione del prezzo totale“, che consente agli utenti di visualizzare il prezzo totale di un affitto con commissioni, anche nelle pagine dei risultati di ricerca, sulle mappe e nelle pagine dei singoli annunci (tasse escluse). Il sito Web ha anche apportato modifiche significative alle sue mappe, che ora sono più reattive che mai quando gli ospiti ingrandiscono e rimpiccioliscono una destinazione.

Airbnb rende più trasparenti le spese nascoste e amplia le modalità di pagamento

Da segnalare inoltre le nuovissime “istruzioni di checkout trasparenti“, che consentono agli ospiti di visualizzare le istruzioni di checkout di un host prima di prenotare, quindi non ci saranno sorprese una volta terminato il soggiorno. E durante il processo di revisione post-soggiorno, gli ospiti potranno segnalare in modo specifico eventuali richieste eccessive.

Tra gli altri aggiornamenti degni di nota c’è la nuova opzione “pay over time“, grazie alla nuova partnership di Airbnb con Klarna, che consente agli ospiti negli Stati Uniti e in Canada di pagare i soggiorni in quattro rate senza interessi nell’arco di sei settimane.

Airbnb ha anche ridotto la sua struttura tariffaria per i soggiorni di lunga durata e ora offre un credito di riprenotazione istantaneo, che offre agli utenti un credito automatico sul proprio conto se un host annulla entro 30 giorni dall’arrivo, in modo che i viaggiatori possano riprenotare immediatamente in un’altra casa o stanza.

nv-author-image

Arsenale 1104 è una società di gestione e investimento immobiliare "all-inclusive" che offre servizi per case, ville e appartamenti vacanza a Venezia, Padova, Vicenza e Verona.